L’IA ha stilato una lunga serie di pronostici sulle squadre che vinceranno la Champions League da quest’anno fino al 2103. L’Intelligenza Artificiale predice: Juventus e Torino trionferanno nella Champions League, ma sarà il Milan ad alzare il trofeo per primo.
Secondo queste previsioni, il Milan riconquisterà il prestigioso trofeo nel 2030, seguito da Roma, Inter e Juventus, che saliranno sul podio europeo rispettivamente nel 2036, nel 2044 e nel 2047 e 2048. L’anno fortunato per il Torino sarà invece il 2052. Questo insolito pronostico, proveniente da un’intelligenza artificiale, ha scatenato un grande entusiasmo nei tifosi italiani. In pochissime ore la notizia è diventata virale: dopo l’ultimo trionfo italiano del 2010 (quando l’Inter di Mourinho conquistò il famoso Triplete), questi pronostici entreranno nella storia del calcio?
A catturare particolarmente l’attenzione è la “tripletta torinese“: la Juventus dovrebbe vincere il trofeo per due anni consecutivi (nel 2047 e nel 2048), seguita poi dal Torino.
Sebbene sognare sia affascinante, molti si chiedono se questi pronostici possano effettivamente realizzarsi. La prossima stagione della Champions League, secondo l’IA, potrebbe vedere trionfare il Manchester United, ma al momento la squadra è distante 11 punti dalla zona Champions in Premier League, rendendo questa previsione un po’ più difficile da credere.
Insomma, mentre i tifosi si lasciano trasportare dall’entusiasmo delle previsioni dell’IA, resta da vedere se il destino sarà davvero così favorevole per le squadre italiane nei prossimi decenni.