Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master AI for Business, organizzato da Italian Tech Academy del Gruppo Gedi in partnership con Talent Garden.

Il 26 settembre, durante l’Italian Tech Week (la tech conference più importante d’Italia a Torino), verrà ufficialmente presentata la seconda edizione del Master AI for Business alle OGR di Torino. Dopo il tutto esaurito degli iscritti dell’anno scorso, il Master inizierà il 12 ottobre 2024 e proporrà nuovamente un ciclo di lezioni serali (solo online), pensato per chi già lavora ma anche per chi è in cerca di un nuovo impiego e vuole mostrare una certificazione importante durante i colloqui di lavoro.

Per scoprire tutti i dettagli su durata, orari, docenti e costi, basta cliccare qui. Questo percorso formativo, creato da Italian Tech Academy in collaborazione con Talent Garden, è utile anche per chi aspira a un avanzamento di carriera o desidera anticipare i tempi proponendosi come Chief AI Officer, un ruolo emergente nel panorama aziendale dopo l’esplosione dell’intelligenza artificiale generativa. Esempi illustri non mancano: PwC, ad esempio, ha appena nominato il suo primo Chief AI Officer e prevede di investire un miliardo di dollari nell’IA nei prossimi tre anni. Anche il New York Times ha recentemente creato un team dedicato all’integrazione dell’intelligenza artificiale nella redazione, seguito a ruota dal Financial Times.

L’IA sta favorendo la nascita di nuove mansioni e ruoli professionali all’interno delle aziende, similmente a quanto avvenuto con la transizione energetica, che ha dato impulso alla figura del sustainability manager. Attualmente, chi è in grado di padroneggiare l’IA, in particolare i chatbot che generano testi, immagini, audio e video, gode di un notevole vantaggio competitivo, poiché la concorrenza in questo settore, così avanzato e ancora in fase emergente, è praticamente inesistente.

Riepilogando:

  • Presentazione Master: 26 settembre 2024 – OGR Torino
  • Inizio Master: 12 ottobre 2024 – online