Sta per iniziare la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria! Il Salone Internazionale del Libro apre le sue porte dal 9 al 13 maggio 2024. A breve si potrà partecipare ad attesissime presentazioni di libri e fumetti, proiezioni video e dibattiti.
In continuità con il tema del Salone, “Vita immaginaria”, vi saranno diversi e interessanti stand che guideranno dibattiti per pensare il futuro in un mondo alle prese con le transizioni green e digital. Il pubblico potrà, inoltre, partecipare a laboratori interattivi e dedicare del tempo ad attività informative e di orientamento.
La XXXVI edizione esplora la “Vita immaginaria” perchè la vita immaginaria muove la vita creativa, – come scriveva Natalia Ginzburg- e a volte anticipa e indovina le vicende della vita reale. Più di 1200 appuntamenti in un percorso espositivo lungo quattro padiglioni per scoprire oltre a mille case editrici e a tutta la filiera del libro anche il Politecnico di Torino.
Sarà infatti presente uno stand del Politecnico di Torino (collocato presso il Padiglione 3 – Stand S51 di Lingotto Fiere), un mezzo per immaginare futuri possibili. “Ogni epoca ha le sue rivoluzioni”, recita uno dei claim della nuova campagna immatricolazioni del Politecnico, e oggi non possiamo ignorare l’impatto della rivoluzione digitale.
Per scoprire il programma con tutti gli appuntamenti del Salone del Libro di Torino clicca qui.